news63200A - Barletta Apparecchi Scientifici

Vai ai contenuti
Carichi Elettronici DC Chroma 63200A
Carico Elettronico 63200A
Compattezza, prestazioni ed affidabilità sono le caratteristiche di questa nuova serie di carichi elettronici Chroma 63200A, in grado di soddisfare le richieste più critiche nella gamma di potenze comprese tra 3kW e 24kW.
I numerosi modelli possono raggiungere tensioni massime applicate di 1200V e correnti assorbite di 2000A. Per quanto riguarda la misura dei parametri principali, tensione, corrente e potenza, si hanno accuratezze in grado di competere con multimetri di alto livello.
Un punto di forza di questi apparecchi è la possibilità di emulare praticamente qualsiasi tipo di carico ricorrendo alle numerose funzioni speciali di cui è dotato. Ne evidenziamo solo un paio: la prima è la modalità "impedenza costante" (CZ) in grado di riprodurre la circuiteria d’ingresso di dispositivi elettronici, lasciando all’utilizzatore la scelta dei valori di induttanza L, resistenza R e capacità C.
La seconda è la funzione "User Defined Waveform" che consente con l’ausilio di un software dedicato di inviare nella memoria del carico elettronico, un file Excel rappresentante una forma d’onda da replicare, acquisita precedentemente da un oscilloscopio digitale o da un power analyzer.
Numerosi sono le funzioni in grado di supportare l’utilizzatore nelle varie applicazioni: test di batterie, di alimentatori, DC-DC converter, celle a combustibile, ecc. La possibilità di porli in parallelo sino ad un numero massimo di dieci, consente di raggiungere potenze sino a 240kW.
Infine una particolare cura è stata posta, durante lo sviluppo, all’ergonomia di questi strumenti dotandoli di un efficiente display reclinabile a piacere dall’utente.
Torna ai contenuti